Matteo Salvini pronto ad intervenire in caso di sciopero selvaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini durissimo: pronto ad intervenire contro lo “sciopero selvaggio”

Matteo Salvini

Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero generale del 29 novembre: il duro commento di Matteo Salvini, pronto ad intervenire.

Torna l’incubo degli scioperi in Italia con la conferma da parte di Cgil e Uil in merito alla decisione del prossimo 29 novembre 2024 per protestare contro la manovra economica. In questo senso, il Ministro dei Trasporti, nonché vicepremier, Matteo Salvini, ha voluto commentare la situazione annunciando un potenziale suo intervento.

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Leggi anche
“Il patriarcato non esiste”, Cruciani applaude Valditara: “Battaglia ridicola”

Salvini pronto ad intervenire contro lo “sciopero selvaggio”

Il Ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, ha commentato a margine di un appuntamento al Tempio di Adriano, a Roma, la conferma dello sciopero per il prossimo 29 novembre 2024 da parte della sigle Cgil e Uil al fine di protestare contro la manovra economica. Il leader della Lega non ha fatto giri di parole affermando ai microfoni dei giornalisti: “Se tornerà lo sciopero selvaggio, come è stato l’ultima volta, senza le fasce di garanzia e che rovinano la giornata a milioni di italiane e italiani, interverrò direttamente come la legge mi permette di fare”, ha detto facendo riferimento ad una possibile precettazione.

I settori coinvolti

Come detto, le sigle Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero generale del 29 novembre. Al momento il settore ferroviario è stato escluso dalla protesta dopo che il Garante ha fatto dei rilievi sul blocco dei treni. In generale, però, gli altri settori rimangono coinvolti.

Il motivo della protesta è la legge di Bilancio del governo Meloni che è stata definita “inadeguata”. In questo senso i lavoratori incroceranno le braccia per chiedere l’aumento di salari e pensioni e protestare per le misure su sanità (i medici scioperano il 20 novembre), istruzione, servizi pubblici e politiche industriali.

Sarcastico, in un certo senso, ancora Salvini che ha aggiunto: “Hanno escluso il settore delle ferrovie ed è già un passo in avanti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 21:19

“Il patriarcato non esiste”, Cruciani applaude Valditara: “Battaglia ridicola”

nl pixel